Translate

sabato 26 settembre 2015

VARIE (ED EVENTUALI)

E' un po' che non scrivo, e la situazione bilancia è la seguente: 92.9kg. lo dico senza enfasi, perché ho già visto la bilancia scendere e risalire (in effetti è impossibile che possa solo scendere), ma l'importante è il trend. 
Come attività fisica, a parte fare l'uomo di fatica, di sport non sto facendo nulla. E mi dispiace, dato che ho fatto il mensile in piscina, ma a parte la prima volta non sono più riuscito ad andare a nuotare. Riguardo l'alimentazione, qui ho luci ed ombre; riesco a seguire "abbastanza" la dieta Mozzi, ma per esigenze varie devio spesso, e i risultati si vedono subito: non tanto in termini di peso, ma mi vengono dei bruciori di stomaco incredibili. In una settimana ho fatto fuori una bottiglia da litro di aloe vera, e ne ho già presa un'altra. Ma la vera news è che lunedì scorso ho tolto la prima amalgama. Sarà strano, ma mentre me la toglieva sentivo tutto il lato destro del corpo (quello dove era inserita la amalgama) indolenzito. Tolta quella mi sono sentito subito bene (a parte l'indolenzimento della mascella, che a passarmi ci ha messo tre giorni, altro che 24 ore come diceva il dentista...). Il dentista è scettico sui risultati della rimozione delle amalgama (secondo lui nulli) ma il problema a io parere è che quella tolta era in contato con la parte sensibile del dente, quindi in contatto con l'organismo e non confinata della parte dura del dente. Questo vuol dire che se l'amalgama ha (come sembra avere) effetti nocivi il fatto che appunto non fosse isolata dal corpo potenzialmente poteva trasmettere i suoi effetti negativi. Comunque vedremo. Finora sono stato piuttosto bene, ma oggi mi sono svegliato con un gran mal di testa. Intanto rimane una amalgama da togliere (pensavo fossero quattro, invece sono solo due), inoltre probabilmente sono scarico dato che sempre per il trasloco e per il lavoro da chiudere sto facendo i miei soliti orari "ad minchiam". La sera di martedì in particolare sono andato a letto alle 3 e mezza dopo un tour de force massacrante... quindi non nascondo che può essere che il mal di testa sia dovuto anche a quello. Ultima nota: il peso perso è stato per la maggior parte di questa settimana (!).

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.