Translate

domenica 28 settembre 2014

L'ATTIVITA' FISICA
Come già detto, come programma ho iniziato a fare nuoto. Oltre a questo ho iniziato un programma di addominali, scaricato per il mio smartphone Android: si tratta della APP gratuita CAYNAX A6W. Si tratta di eseguire in sequenza 6 esercizi differenti, per un numero sempre maggiore di ripetizioni e di volte. Lo faccio solo al mattino appena sveglio,e non riesco a farlo tutti i giorni: devo farlo almeno a giorni alterni (sorvoliamo su quale livello ho raggiunto... sono troppo fuori allenamento).

Tornando al nuoto invece la prima volta che l'ho fatto sono riuscito a fare 40 vasche!!! Direi un ottimo risultato. La volta successiva ne ho fatte 50. Per il momento non ho pensato di segnarle, ma in tutto tra il 3 settembre e oggi sarò andato in vasca almeno 7-8 volte. In ogni caso l'ultima volta sono andato Sabato 27/9 e ho fatto... 40 vasche. In effetti non ne faccio più di 40-50 alla volta, ma mi rendo conto di farle via via con uno stile migliore, vado più veloce e faccio meno recuperi. Quando me la sentirò comincerò ad aumentare le vasche.

A livello fisico le differenze cominciano a vedersi: le spalle sono più toniche. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.