Translate

martedì 30 settembre 2014

ANCORA UN PO' DI INFO...

Dopo la visita dalla dietologa ho cominciato a leggere sia sulle intossicazioni da metalli pesanti, sia su benessere e alimentazione (che è una cosa diversa dalle diete). Intanto la dietologa mi disse che andava benissimo la paleo-dieta (anche se ho un libro adesso non ricordo esattamente cosa richiede) però questa non discrimina gli alimenti che possono comunque causarmi problemi. Nel frattempo sono venuto a conoscenza di un po' di informazioni: 
- conseguenze dell'accumulo dei metalli pesanti; 
- sistemi per disintossicare l'organismo dai metalli pesanti (e non solo); 
- la dieta del dottor Mozzi. 

Ho scoperto che in maniera subdola i metalli si possono accumulare nell'organismo e se il corpo non riesce ad espellerli sono guai, e che comunque è possibile tentare di disintossicarsi (vedere a proposito il sito www.leonardorubini.org/ che è una miniera di informazioni, oltre che una testimonianza sul "main stream" della ricerca medica).
Nel frattempo sono venuto a conoscenza della dieta del dottor Mozzi: se andate su youtube e fate una ricerca con  "dottor Mozzi" o "Pietro Mozzi" potete vedervi parecchi video. Personalmente ho trovato la cosa molto interessante. La dieta del dottor Mozzi è la famosa dieta dei gruppi sanguigni. Non c'è una base scientifica "tradizionale", e lui stesso dice che si è basato sull'osservazione della natura e degli effetti della dieta su se stesso. Comunque ho comprato il suo libro, e ho letto su cosa si basa questa "intuizione" e cosa causa un'alimentazione sbagliata. In ogni caso sono riportati gli alimenti consigliati che ci fanno bene, quelli neutri e quelli sconsigliati (dannosi).

Comunque  ieri (29/09)  sono  andato  dalla  dietologa  per  la  visita di controllo, e basabdosi  anche sulla  dieta del dott. Mozzi (aveva il libro!) mi ha fatto una lista di alimenti SI e di alimenti NO.
Vi farò sapere.

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.