Translate

domenica 28 settembre 2014



PARTIAMO DALL'INIZIO... ovvero prima delle ferie.

Poche idee ma ben confuse. Prima delle ferie pesavo ben oltre 93kg. Purtroppo in vacanza quest'anno ci sono andato piuttosto tardi (il 19/8) ed ero MOLTO stressato. Una volta facevo parecchio sport e stavo molto meglio, ma si parla di parecchi anni fa... Comunque avevo iniziato a mangiare da qualche mese la mia bella pasta integrale, più frutta e più verdura, ed eliminato il latte e i formaggi da latte vaccino. Assumevo solo formaggio e latte di capra, e formaggio e ricotta di pecora. Questo perché prima delle ferie avevo letto il libro del dott. Campbell "the china study", dove c'è scritto chiaro e tondo che i latte è uno dei responsabili principali di alcune patologie. Se volete spiegazioni compratevi il libro... non sto qui a difendere gli interessi di nessuno: io l'ho letto, mi ha convinto, e mi sono adeguato.
Una certa spinta al cambiamento me la diede anche mio fratello: come ho detto all'inizio anche lui ha iniziato un percorso qualche mese fa (con ottimi risultati direi) e a lui la dottoressa trovò varie ntolleranze:
- latte vaccino
- farinacei
per cui dovette tagliare da subito latte, latticini, formaggi, pane, pasta, focazze, pizze, grissini, ecc. Risultato: -10kg in 4 mesi.
Cominciai anche io a tagliare la pasta, e i formaggi, ma solo per imitazione. In ogni caso tornai dalle ferie che pesavo così (con già un paio di kg in meno della partenza...):

Peso al 2/9/2014



Ecco, oggi 2 Settembre 2014 parto da qui. Oggi pomeriggio vado dalla dietologa, e vedremo cosa succederà.

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.