Translate

domenica 28 settembre 2014

POST INTRODUTTIVO

Tutto è cominciato il 2 Settembre 2014 con la visita dalla dietologa. 

In realtà volevo farlo da molto tempo, solo che come tanti non sapevo bene da dove cominciare. Ho deciso così di mettermi in mano a chi ne sa più di me, e così a fine Luglio ho preso un appuntamento. E' una famosa dottoressa che si occupa di intolleranze alimentari; il nome mi è stato girato da mio fratello che ha iniziato a Marzo di quest'anno un percorso che nel giro di pochi mesi l'ha portato a stare meglio e a perdere più di 10kg!
In realtà il mio non è solo un problema di peso, ma di tanti "piccoli" fastidi che bene o male mi hanno sempre assillato: mal di testa o testa pesante, mal di pancia, colon irritabile,  aria che non si capiva bene da che parte dovesse uscire... insomma tutta una serie di fastidi legati (credevo) allo stress. 
Oltretutto vengo fuori da una bella depressione: circa 5 anni fa la crisi economica mi ha preso in pieno, e ne sto venendo fuori solo ora (nonostante col lavoro mi sia ripreso abbastanza bene da un po') ma lo strascico è stato piuttosto pesante. In ogni caso anche qui mi sono fatto aiutare: psicologo e terapia farmacologica mi hanno aiutato, anche se devo dire che una certa ripresa (per me almeno) del lavoro hanno contato forse più di tutto il resto. Per me senza lavoro non c'è futuro e non c'è soddisfazione: non sono "figlio di papà" e mi sono sempre dovuto arrangiare. In ogni caso con la mia attività di libero professionista sono sempre riuscito a dar da mangiare a me, mia moglie e i miei tre figli. 

Torniamo al blog: ho deciso di mettere tutto per iscritto sia per me, sia per chi  volendo cominciare un cambio di stile di vita ha deciso di cambiare, ma non sa bene cosa fare. D'altronde se si vuole cambiare, qualcosa bisogna cambiarla davvero, no? Che se si fanno le stesse cose di prima, come si fa a ottenere qualcosa di diverso?

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.