Translate

giovedì 13 novembre 2014

TASSE!!!


UN PASSO AVANTI... e due indietro. Il morale è a terra: oggi è arrivato il saldo IRPEF... e mi viene da piangere!!! Non dico esattamente quanto, ma è più di 10000 euro, e il problema è che questo è il saldo, l'acconto a luglio è stato esattamente di 10000 euro!!!!!! E come libero professionista ho pure la ritenuta del 20% su tutte le entrate. Capisco le tasse, ma non vado a puttane, non mi drogo né gioco alle corse, ma così non mi resta un cazzo!!! E la commercialista mi dice che "ho tante entrate" GRAZIE AL CAZZO, così ho anche tante uscite!!!!!
Tra l'altro stasera devo uscire con degli amici, ma così mi passa la voglia e mi viene la depressione. Per chi mi dice che "avrò una bella pensione", dico che
a) per la pensione intanto ci devo arrivare; 
b) farei un po' a meno, visto che comunque i contributi sono saliti di brutto (credo siano al 28%, qualche anno fa erano al 23%). E i soldi mi servono da vivo, non da morto. Intanto per le "pensioni d'oro" sono state tolte le regole (della Fornero) che limitavano all'80% max dello stipendio la pensione. Togliendogli questo limite, se uno va avanti a lavorare (non parlo di minatori, muratori o agricoli ma giudici, docenti universitari e alti burocrati statali) la pensione può arrivare al 115% dello stipendio, e non parliamo di pensioni da 1000€/mese!!!!
Posso dire di averne piene le palle?

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.