Translate

domenica 9 novembre 2014

FATTO 30... RIMANIAMO OT: IL GOOFYCOMPLEANNO 2014

Eh? Cosa? Goofy? Chi è costui? Goofy è il nome originale inglese del famoso personaggio Disney Pippo. Dalla banalità di certe sue osservazioni (strano come una discesa dal basso somigli tanto a una salita) è scaturita la "goofynomics" del professor Alberto Bagnai. Qui il suo blog: 

http://goofynomics.blogspot.it/

In questi giorni cade il terzo compleanno del suo blog. Da un lato sembra ieri che ho iniziato a leggerlo, dall'altro è strano che siano solo tre anni che si parla dell'infondatezza dell'euro e della costruzione europea così come è stata concepita e soprattuto portata avanti. E, per chi è di mente aperta e curiosa, apre un mondo alternativo in cui viene data una spiegazione ben diversa a quello che sta succedendo ad alcuni (oramai quasi tutti) paesi europei, ma soprattuto all'Italia, e che non sono i soliti "siamo corrotti, siamo ladri, siamo inefficienti" eccetera eccetera. In realtà viene fuori che c'è sotto un ben preciso piano per far fuori letteralmente alcune nazioni (parlo dal punto di vista economico) il tutto con la collaborazione delle stesse "vittime". Può sembrare strano, ma è così. 
Sul sito di asimmetrie.org, in prima pagina basta cliccare sulla locandina dell'evento "L'Italia può farcela?" si viene portati ai link degli streaming degli interventi. Come indicazione, consiglio ad esempio di partire dalla visione della prima parte con l'intervento di Vladimiro Giacché (l'autore del libro "L'annessione").
Su YouTube direttamente qui: 

https://www.youtube.com/watch?v=BEsuOUw1gvY

Ditemi voi se la cosa non è un pelo inquietante... 

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.