Translate

sabato 4 ottobre 2014

AGGIORNAMENTO delle 18.00 (tagliatelle fatte in casa).

Allora, dopo gli spaghetti di zucchine con verdure varie sminuzzate, fagioli (un cucchiaio) e una scatoletta di tonno (non ho pensato di fare una foto, spettacolo!) mi sono cimentato a fare le "tagliatelle fatte in casa". Parentesi: il tutto preparato in 20 minuti, alla faccia di chi dice che cucinare è complicato. Tornando alle tagliatelle la particolarità è che sono fatte con uova e grano saraceno al posto della farina bianca. Dato che non volevo farne troppe, ho usato solo due etti di farina, due uova e il sale. Come saprete la pasta si fa con farina e acqua, ma la pasta è molto più saporita quando è "all'uovo", per cui...
Il risultato è questo:

Non sono stato a "rifinire" i bordi per non sprecare materiale; spero saranno buone: ho intenzione per domani di farmi i pizzoccheri con coste, patate e formaggio (spero li abbiate mangiati almeno una volta, sono troppo buoni!!!).

Nessun commento:

Posta un commento

Può commentare chiunque, ma i commenti sono moderati. Commenti fuori luogo o inappropriati causeranno prima un richiamo, dopodiché sarete bannati. Il blog non è un luogo per onanisti solitari o frustrati in cerca di gloria, tenetelo bene a mente. Buona lettura.